Logo Caritas Ambrosiana
Bilancio Sociale Caritas Ambrosiana 2017

​Bilancio Sociale 2017

​Caritas Ambrosiana

​Come ha agito Caritas Ambrosiana nel 2017? Quali progetti ha realizzato? Quante persone ha aiutato?
Attraverso la nostra azione pedagogica abbiamo sempre cercato di costruire un contesto favorevole affinché la carità potesse avere uno spazio di azione e potesse diventare generatrice di nuova cultura, cioè stili di vita, mentalità, uso dei beni, politiche e modelli di sviluppo alternativi, come solo il Vangelo lo sa
essere fino in fondo. Misurare il nostro operato è complesso, ma questo strumento può dare un'idea del nostro modo di realizzare la nostra missione sociale.

Richiedi ora la tua copia gratuita

NEL VOLUME TROVERAI

​​Il Bilancio Sociale Caritas Ambrosiana 2017 è il resoconto della nostra attività dell'anno nel quale ​raccontiamo, anche con numeri concreti, come abbiamo perseguito la nostra missione sociale, quali progetti abbiamo realizzato, quali risultati abbiamo ottenuto e con quale efficienza ed efficacia.
Nel nostro lavoro la componente umana di vicinanza e prossimità è difficilmente riassumibile in numeri e cifre, ma lo sforzo che abbiamo fatto è quello di provare a sintetizzare il nostro operato in modo che sia chiaro come agiamo e quali risultati ​abbiamo ottenuto nella lotta alla povertà in Diocesi di Milano e nel mondo e nel creare quel terreno fertile per far sviluppare le azioni caritative necessarie alla crescita della comunità.

​INDICE

• ​​Introduzione: Luciano Gualzetti​​
  • ​​Chi siamo
  • ​​I progetti dell'anno
  • check
    ​La formazione e l'azione e​ le attività educative
    ​​Gli interventi di emergenza
    ​​Il nostro agire quotidiano
    ​​I dati economici
  • check
    ​Le attività di raccolta fondi​

​“​La Caritas Ambrosiana ​ha come fine ​la promozione della testimonianza della carità ​in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.”

​BILANCIO SOCIALE 2017

​Caritas Ambrosiana